Michele Carreca
Nasce a Foggia e si dedica alla musica antica dopo studi di chitarra e di arti figurative. Ha frequentato il Conservatorio A.Boito di Parma e si è diplomato in liuto presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, con Andrea Damiani.
Le lezioni e le masterclass di Hopkinson Smith sono state un indimenticabile passaggio nella sua formazione di musicista. Suonando in giro sia come continuista che come solista ed in ensemble da camera Michele Carreca ha avuto la fortuna di suonare con musicisti e direttori quali John Eliot Gardiner, Andrea Marcon, Sara Mingardo, Chiara Banchini, Gaetano Nasillo, Stefano Montanari, tra gli altri. Attualmente vive tra Roma e Parma, dove si occupa di una rassegna di musica antica, i "Concerti al Casinetto, presso il cinquecentesco Palazzetto Eucherio Sanvitale, all' interno del Parco Ducale.
Ha fondato con Carolina Pace il gruppo La Selva, con cui ha avuto occasione di suonare in questi anni tra l' altro per I Concerti del Quirinale di Radio3, per la Alte Pinakothek a Muenchen, per il Max Planck Institut-Bibliotheca Hertziana in Roma, etc.
E' presente in varie incisioni di musica antica e ha inciso brani da solista per Rai Trade.

Collaborazioni con l'Associazione Russell:

CONCERTI:


15 Aprile 2006 - Palazzo della Corgna, Città della Pieve, ore 21,00
Michele CARRECA, Liuto
Contact Newsletter Aiutaci