Jasmine Law
Jasmine Law (soprano) ha iniziato a studiare canto lirico presso l'Hong Kong Academy for Performing Arts , dove ha studiato con Katusha Tsui - Fraser e Peter Lally . Durante la sua formazione all'HKAPA è stata insignita di numerosi premi e borse di studio , tra cui una borsa di studio della Hong Kong Welse Male Voice Choir nel 2004 e una borsa di studio dall' Hong Kong Jockey Club Music and Dance Fund nel 2006 che le ha permesso di frequentare il biennio specialistico denominato “Master of Music Concert Project” presso la Royal Academy of Music di Londra sotto la tutela di Gioia Mammen , Iain Ledingham e Robert Aldwinckle. 

Sul palcoscenico Jasmine ha avuto modo di eseguire un vasto repertorio che spazia dalla musica barocca a quella moderna sia ad Hong Kong che all'estero, affermandosi però negli ultimi anni per le sue esecuzioni del repertorio di musica contemporanea e d'avanguardia. Nel novembre 2010 ha cantato nella prima mondiale di "Poesie di Hiroshima III " di Koji Tomotani per voce, clarinetto e pianoforte, ed ha eseguito " Phonogram per soprano , percussioni ed ensemble " di Lee Gene - woo nell'ambito dell' East Asian New Music Festival presso l'Hong Kong Institute of Education . Nel dicembre del 2011 ha preso parte alla registrazione della Pentecostal Simphony composta e diretta da Grenville Richard Harding su Revelation TV nel Regno Unito.
Nel marzo del 2012 ha fatto il suo debutto all' Hong Kong Arts Festival come protagonista di “June Lovers” di Angel Lam, sotto la direzione di Perry So. Nel mese di aprile 2012 è stata la prima soprano di Hong Kong ad eseguire il “Pierrot Lunaire” di Arnold Schoenberg ad Hong Kong, accompagnata per l'occasione dall' Hong Kong New Music Ensemble e diretta da uno dei più importanti interpreti e direttori d'orchestra di musica contemporanea al mondo, Paolo Zukofsky, in occasione del 100 ° anniversario della composizione di Schoenberg. Nel maggio del 2013 ha preso parte come narratrice nella prima mondiale della versione cantonese dell' “Histoire du Soldat” di Igor Stravinsky diretta da Bright Sheng. Jasmine è stata inoltre promotrice ed esecutrice di altre premiére mondiali ed hongkonghesi di composizioni che comprendono opere di Eli Marshall, Craig Pepples, Tan Dun, Benjamin Britten e Dominick Argento.

A Jasmine piace anche prendere parte a performance vocali meno convenzionali . Nel marzo del 2009 la ritroviamo ad esibirsi nel dramma “Recognition” di Elizabeth Strachan al Courtyard Theatre di Londra, in cui Jasmine si cimenta in improvvisazioni vocali simultanee in conformità con la storia.

I prossimi impegni di Jasmine includono una premiére hongkonghese di “An Index of Metals” di Fausto Romitelli nel mese di gennaio 2014.
Contact Newsletter Aiutaci