Right Profit Guitar Center
La scuola di musica Right Profit vuole unire in modo inscindibile lo sviluppo della cultura musicale ad una profonda consapevolezza sociale e solidale.

La musica viene in tal modo liberata da quell'aspetto di separatezza che l'ha spesso penalizzata e viene resa esplicita la dimensione sociale e culturale dello studio musicale.

Nella fattispecie l'insegnamento dello strumento musicale concorre alla più consapevole appropriazione del linguaggio musicale integrando i suoi aspetti tecnico pratici con quelli teorici, lessicali, storici e culturali che insieme costituiscono la complessiva valenza dell'
educazione musicale.

Sviluppare l'insegnamento musicale significa fornire agli alunni, destinati a crescere in un mondo fortemente segnato dalla presenza della musica come veicolo di comunicazione, spesso soltanto subìta, una maggiore capacità di lettura attiva e critica del reale, una ulteriore possibilità di conoscenza, espressione e coscienza, razionale ed emotiva, di sé.
Adeguata attenzione viene riservata a quegli aspetti del far musica, come la pratica corale e strumentale di insieme, che pongono l'individuo in relazione consapevole e fattiva con altri soggetti.

La diffusione della cultura musicale nel territorio come occasione di crescita culturale viene inserita in un contesto di riscatto sociale, in modo da rafforzare il ruolo della scuola Right Profit come centro di aggregazione anche e soprattutto in zone socialmente disagiate.

Scarica il Regolamento delle Scuole Right Profit

Per iscriversi ai corsi del "RIGHT PROFIT GUITAR CENTER"è necessario contattare i docenti ai seguenti numeri:
338.2197743 (Cortona);
320.7590268 (Perugia);
oppure scrivere a info@rightprofit.it
Contact Newsletter Aiutaci